Limes Trasforma la Caserma Maritano: Nuove Sale Multimediali per l’Arma dei Carabinieri


Nella prestigiosa Caserma Maritano di Firenze, la scuola per Marescialli e Brigadieri del Corpo dei Carabinieri, Limes ha concretizzato un lavoro che è destinato a diventare un punto di riferimento per la moderna sicurezza e la formazione delle forze dell’ordine.

Valorizzando quelli che erano dei vecchi magazzini in disuso, Limes ha creato tre sale multimediali e una palestra, concepite per fornire un ambiente versatile e altamente funzionale, curandone ogni dettaglio: dalle finiture alla tecnologia di sicurezza integrata, per garantire un ambiente sicuro, confortevole e all’avanguardia.

L’innovazione non si ferma alla superficie: Limes ha integrato un sistema che comprende impianti elettrici e speciali, sistemi di videosorveglianza, reti dati ad alta velocità e dispositivi anti-intrusione e anti-incendio.

Da evidenziare la realizzazione dell impianto d’illuminazione: fatto di corpi illuminanti dotati di alimentatori DALI, ha la regolazione della luminosità nei locali tramite sensori di presenza (automatica) e interfacce pulsanti (manuale) collegati fra loro con bus Konnex.

La trasformazione di vecchi magazzini in moderni spazi multifunzionali, dotati di avanzate tecnologie di sicurezza e comfort, non solo innalza gli standard di formazione per i Marescialli e Brigadieri del Corpo dei Carabinieri, ma funge anche da modello per future iniziative nel settore.

Questo progetto testimonia l’impegno e la competenza di Limes nel creare ambienti all’avanguardia che rispondano alle esigenze di una formazione sempre più sofisticata e tecnologica.