Assistenza e manutenzione immobiliare a Venezia: l'impegno di Limes nel cuore della storia
Grazie alla sua consolidata esperienza e alla reputazione di eccellenza, Limes ha vinto l’appalto di assistenza e manutenzione dall’Ater di Venezia per tutto il prezioso patrimonio immobiliare situato nel centro storico e sulle isole circostanti.
Tra gli interventi previsti, spicca la sostituzione di 40 caldaie obsolete con altre con tecnologia a condensazione, garanzia di efficienza energetica e rispetto dell’ambiente. Una modernizzazione degli impianti che si inserisce in un contesto più ampio di valorizzazione e rinnovamento, in cui ogni intervento è mirato a migliorare le prestazioni degli edifici e a garantirne la sostenibilità nel lungo termine.
Il know-how acquisito negli anni e le competenze specifiche per la città lagunare, unitamente ad un magazzino in centro storico ed un barchino di proprietà, permettono a Limes di offrire un ventaglio di interventi di manutenzione e riparazione rapidi.
Tra questi: la riparazione dei tetti per infiltrazioni, la conversione da vasche a docce per ottimizzare lo spazio e migliorare l’accessibilità, la messa in sicurezza degli edifici e il ripristino delle pareti danneggiate dall’umidità, un problema diffuso in una città circondata dall’acqua.
In questo contesto, la partnership tra Limes e l’Ater di Venezia si configura come un’alleanza strategica volta a garantire la tutela e la valorizzazione di un patrimonio immobiliare unico al mondo.