Limes e l'Università Ca’ Foscari di Venezia: una partnership per l'eccellenza nella ricerca scientifica


L’innovazione è il motore che spinge l’avanzamento scientifico e tecnologico, ed è parte della storia di Limes sin dagli esordi. Ed è con questo spirito che Limes ha completato il rinnovamento dell’edificio Delta, nel Campus Scientifico di Via Torino a Mestre, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Fulcro di questa realizzazione è stata la trasformazione dell’aula destinata allo studio dei ghiacci polari che necessita di un impianto speciale per gas di laboratorio, e il relativo sistema di rilevamento. La complessità del lavoro ha richiesto attenzioni e competenze specifiche che Limes ha maturato nei più di 50 anni di attività.

Nello stesso stabile è stato rinnovato anche l’impianto di riscaldamento e raffreddamento, garantendo un controllo preciso delle condizioni ambientali all’interno del laboratorio, necessario, oltre al comfort dei lavoratori, anche per garantire il perfetto funzionamento dei delicati strumenti di ricerca.

Limes ha provveduto anche alla revisione dell’impianto elettrico e all’ammodernamento di quello anti-incendio, garantendo la massima protezione per il personale e per le costose attrezzature presenti nel laboratorio.

Il risultato finale di questo progetto è un’infrastruttura all’avanguardia, pronta a sostenere la ricerca scientifica di livello internazionale. Limes si è dimostrata ancora una volta un partner affidabile e competente, capace di tradurre progetti ambiziosi in realtà tangibili, come dimostrazione della propria predisposizione verso l’innovazione e l’eccellenza.

Se vuoi saperne di più: lasciaci i tuoi contatti cliccando qui.